Obento: il baracchino

2 Marzo, 2020 Posted by Blog, Mailing, News 0 thoughts on “Obento: il baracchino”

La pausa pranzo a regola d’arte

Che sia una giornata di lavoro noiosa e interminabile, oppure impegnativa e frenetica, la pausa pranzo è il momento più atteso. Quali strategie hai adottato fino ad ora per dedicarti un buon pasto? Hai una mensa aziendale, oppure, seppure malvolentieri, ti adatti a ciò che trovi nel bar più vicino? Se a volte, anche tu hai pensato di prepararti a casa qualcosa di sano e nutriente, ma poi hai rinunciato perchè non trovi il tempo anche per questo lavoro, è venuto il momento di dire: basta, mi merito di meglio!

Ho creato questo workshop proprio per dimostrarti cha è sufficiente un minimo di organizzazione nella spesa settimanale e nella cura di poche preparazioni sane, per avere una dieta variata e bilanciata… oltre che per mettere da parte qualche risparmio sul bugget “pasti fuori casa”. Soldi che si potranno utilizzare magari per un weekend fuori porta… Non è mica necessario passare la domenica a riempire il surgelatore!

Dunque, spesa mirata (verdure fresche di stagione, cereali integrali, no ai cibi industriali), baracchini e lunch-box sempre pronti all’uso, e un pò di buona volontà ai fornelli. La pausa pranzo si trasforma in un pasto saporito, di semplice digestione, ed economico.

Durante il workshop, andremo ad esplorare sia il tradizionale lunch-box giapponese (in versione vegan), sia ricette del nostro patrimonio che ben si prestano al mangiare sano, e preparemo ognuno il proprio baracchino, per poi consumarlo in compagnia.

Date disponibili: sabato 7 e sabato 14 marzo, presso cascina Bandonio, Rivarossa- To, quota minima quattro partecipanti per data

Costo: 40,00 € a persona, sconto 35,00€ per le coppie

Prenotazione obbligatoria tramite versamento della quota di iscrizione (richiedere le coordinate per il bonifico)

info: tel. 347 0149 740, info@elenacarmilla.eu

Per tutti coloro che volessero comodamente ospitare il workshop nella propria cucina di casa con gli amici, sono super disponibile a spostarmi, purchè con un minimo di 4 partecipanti e in Torino o cintura.

NEWSLETTER

Iscriviti alla mia newsletter per scoprire in anteprima le novità

Elena Carmilla 2019. Tutti i diritti riservati