Menù, sapori e riflessioni dalla campagna

Anche voi avete la sensazione che quest’anno il solstizio abbia portato una brezza carica di energia diversa? Di solito, arriva l’estate e ci troviamo a repirare questa aria calda carica di messi, e di promesse. Ma quest’anno è come se il desiderio di voltare pagina, di evasione e di fare ordine mentale sia ancora più dirompente, meno superficiale. Io, personalmente, ho la sensazione di essere arrivata qui da un tempo lontano, come se mi affacciassi al mondo per la prima volta, con un desiderio di ritrovarmi in un luogo capace di accogliere il rinnovamento. E lo trovo nel contatto con la natura, a pochi passi da casa.
Con il solstizio, arrivano anche le meravigliose verdure del sole e la mia frutta preferita. Tra le tante ricette che amo cucinare, e assaporare, in questa stagione, ho avuto un pò l’imbarazzo della scelta a selezionarne alcune per il menù dell’home restaurant.
Venite a scoprire l’intimità di un home restaurant in campagna
Vi aspetto qui in quest’isola immersa nel verde, concordando prima il menù al momento della prenotazione (max 10 ospiti, possibilmente un menu unico per tutti, con variazioni sul tema per esigenze specifiche). Sarete ospiti unici e coccolati. I profumi e la pace della campagna, a due passi da Torino, creano la cornice perfetta per rilassarsi in mezzo alla natura, con l’ospitalità famigliare e intima che solo un home restaurant può offrire.
il menù di luglio
Entrée di benvenuto Antipasti Flan di zucchine alla menta con besciamella di mandorla Involtini di melanzane e no-cheese con coulis di pomodoro al basilico Coppa di gazpacho fresco con tempeh croccante Primi Lasagnetta rossa di pane carrasau Crespelle di grano saraceno e avena alle zucchine Cous cous con verdure estive (anche senza glutine) Secondi Mini-farinatine con ortiche e spirulina Polpettine di quinoa, zucchine e mandorle Dessert Crostata con frutti di bosco e pasticcera al limone Tortino di albicocche e cioccolato Crema di cocco e caffè al cardamomo Menù a prezzo fisso: 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo, 1 dessert €36,00 Vini e caffè esclusi Menù personalizzati su richiesta |
Info: cascina Bandonio, Rivarossa Canavese (chiedi le indicazioni al momento della prenotazione). Tel 347 0149 740
Se vuoi approfondire tutti i miei servizi e le cose che possiamo fare assieme, esplora questa pagina: