Ferragosto: è tempo di ricaricare le batterie

Agosto 13th, 2020 Posted by Blog, Mailing, Primi e piatti unici, Ricette 0 thoughts on “Ferragosto: è tempo di ricaricare le batterie”

Oggi sto di nuovo facendo le valigie. Questa estate è un andirivieni continuo, intervallato da ospitalità home restaurant e creazione di nuove collaborazioni. Torno operativa già la settimana del 24, e vi do appuntamento ai primi di settembre per una sorpresa qui da me che spero possa coinvolgere tutti i miei contatti. Per ora non svelo nulla, ma vi leccherete i baffi!

Vi lascio questa ricetta leggera per ferragosto, per gli amanti della dieta low-carb, come si usa dire, e per gli appassionati di spezie. La pasta di farina di legumi non è sempre facile da condire, per quel suo retrogusto amarognolo. In questo modo, ricorda un po’ il gusto del daal, il tipico curry di lenticchie speziato. Ma è molto più semplice! Basta soffriggete delicatamente mezza cipolla rossa con un cucchiaino di semi di cumino e una decina di foglia di curry, aggiungere 400gr di zucchine e rosolare bene. Una volta cotte, condire la pasta di piselli con l’aggiunta di una manciata di menta fresca.

Le foglie di curry, che da noi si trovano in busta nei negozi di spezie, da fresche hanno un profumo ancora più fresco. Da esse prende erroneamente il nome il curry una infinita varietà di miscele di spezie, e di stufati indiani. La pianta è imparentata con gli agrumi, e conferisce ai piatti un delicato ma persistente sapore indiano. Provatele anche con peperoni e semi di coriandolo!

Buona estate!

NEWSLETTER

Iscriviti alla mia newsletter per scoprire in anteprima le novità
Loading

Elena Carmilla 2019. Tutti i diritti riservati