Hummus di piselli alla menta con pomodori in agrodolce e spinacino fresco

Luglio 24th, 2019 Posted by 0 thoughts on “Hummus di piselli alla menta con pomodori in agrodolce e spinacino fresco”
pinit

Hummus di piselli alla menta con pomodori in agrodolce e spinacino fresco

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 15 min Tempo di cottura 30 min Tempo totale 45 min Porzioni: 3 Stagione migliore: Estate

Descrizione

Il profumo della menta non lascia spazio ai dubbi: l'estate è la stagione ideale per questo antipasto, in alternativa al solito hummus di ceci.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Risciacquate accuratamente i piselli in acqua fredda fino a quando l’acqua non è limpida; questo procedimento serve ad eliminare le tossine della decorticazione e ad evitare la schiuma durante la cottura. Metteteli a cuocere in due parti e mezza d’acqua, e fate asciugare quasi completamente l’acqua.

    Mettete sul fuoco una piccola casseruola con mezzo bicchiere d’acqua, l'aceto di mele e lo zucchero di canna, quando prende a bollire spegnete e mettete in ammollo i pomodori essiccati.

    Frullate i piselli con la menta, incorporando un po’ di olio evo, fino ad ottenere una mousse leggera. Aggiungete l'erba cipollina a rondelline e salate. Servite la mousse con i pomodori secchi sgocciolati e l’insalata di spinacino tenero.

Parole chiave: piselli, menta, pomodori secchi, hummus