No-cheesecake alle fragole

Maggio 8th, 2022 Posted by 0 thoughts on “No-cheesecake alle fragole”
per la festa della mamma
pinit

No-cheesecake alle fragole

Difficoltà: Principiante Tempo di preparazione 45 min Tempo di cottura 10 min Tempo di riposo 2 ora Tempo totale 2 ore 55 min Porzioni: 8 Stagione migliore: Primavera

Descrizione

Infinita gratitudine a tutte le mie madri. Non solo a tutte quelle che mi hanno cresciuta in questa vita (e già son tante!), ma a tutte le madri delle mie vite passate. Possano trovare gioia e piene realizzazioni, possano ricevere a loro volta tutto l'amore che hanno saputo donare. Possiamo nuovamente incontrarci e riabbracciarci come sorelle, figlie, amiche e madri, finchè saremo insieme saremo al sicuro.

Ingredienti

Per la base (stampo a cerniera cm 23)

Per il top

Istruzioni

  1. Procedimento per la base

    Amalgamare gli ingredienti della base, prelevarne piccole qualntita con la mano e compattare sul fondo di uno stampo a cerniera imburrato con margarina. Quando lo stampo è completo, livellare e infornare a 180°C per 7-8 minuti. Raffreddare completamente.

  2. Procedimento per il top

    Frullare assieme tutti gli ingredienti per la crema tranne la panna, mettere in una casseruola su fiamma media. Portare a bollore mescolando continuamente in modo che non si attacchi sul fondo e facendo attenzione ai grumi. Appena compaiono le bolle, togliere dal fuoco, aggiungere la panna, mescolare e rovesciare sulla base. Attendere che si sia completamente raffreddata in frigo prima di staccare il bordo e servire.

    Guarnire a piacimento con altre fragole, fiori e/o con confettura.

Parole chiave: cheesecake vegan, nocheesecake, vegan dessert, torta di fragole